Intelligent Analytical Solution & Customer Data Platform

Actionable Insight Enterprise Data Management

Artificial Intelligence Solution & Decision Support

M.A.R.C. Artificial Intelligence

1 Dicembre 2020

Intelligenza artificiale, lavoro intelligente e rivoluzione dei processi: Trueblue parla della sfida del Covid

Scopri come Trueblue ha reinvento i processi interni, ristrutturato la comunicazione e sviluppato nuove modalità per interfacciarsi con i clienti in tempo di Covid-19.

Blog - Trueblue - Smart work

La sofferenza dell’Italia nel campo del digitale è stata dipinta in maniera piuttosto impietosa nell’ultimo rapporto DESI, che ha relegato il nostro Paese tra gli ultimi nella classe tra gli altri dell’Unione Europea. Tuttavia, non mancano le eccellenze; quella di cui parliamo oggi ha il cuore in Veneto e supporta aziende di dimensioni più che considerevoli, come le grandi case farmaceutiche.

Trueblue ha infatti radici a Verona e da oltre 25 anni opera nel campo della Business Intelligence e dell’Intelligenza Artificiale. Durante la pandemia molte realtà hanno dovuto reagire ad una situazione inaspettata e imprevista. Ma il modo in cui l’azienda ha reagito al coronavirus – reinventando i processi interni, ristrutturando la comunicazione e trovando nuovi modi per interfacciarsi con i clienti – è un esempio virtuoso ed è il tema della Linkedintervista di oggi.

Proprio per la portata delle conseguenze dovute ad una situazione totalmente imprevedibile, abbiamo fatto il punto con i diversi responsabili dell’azienda; Luca Dal Bò HR Manager, Ricardo Marques VP Sales & Marketing, Marco Bonesini CEO & Co-Founder, Michele Barana COO & Co-Founder.

“Abbiamo accelerato gli investimenti su MARC e sull’intelligenza artificiale perché riteniamo che il COVID ci abbia trasmesso la necessità di cambiare le nostre abitudini, andando sempre più verso modalità di comunicazione digitale Questo è reso possibile solo attraverso strumenti e soluzioni che facilitano l’adoption, quindi la transizione verso il cambiamento.” Michele Barana, COO & Co Founder

In termini di Risorse Umane che esperienza avete avuto durante il periodo più complicato della pandemia? Cosa vi portate di nuovo da questi mesi?

Risponde Luca Dal Bò, HR Manager

Che impatto c’è stato nei confronti dei vostri clienti e dei vostri partner in questo periodo? Avete dovuto adattare o riadattare qualche soluzione? 

Risponde Ricardo Marques, VP Sales & Marketing

Come azienda digitale, avete dei progetti che hanno subito accelerazioni o cambiamenti a causa di un prevedibile maggiore utilizzo degli strumenti multicanale?

Risponde Michele Barana, COO & Co-Founder

Quanto è importante accompagnare le aziende, dal punto di vista della tecnologia, in un percorso di cambiamento?

Risponde Marco Bonesini, CEO & Co-Founder

“Le nostre soluzioni innovative sono il frutto di importanti e costanti investimenti in ricerca e sviluppo e di un know how maturato in oltre 25 anni di attività. È così che Trueblue guarda al futuro, aiutando i propri clienti ad orientarsi in nuovo contesto di business e accompagnandoli nel percorso di cambiamento.”Marco Bonesini, CEO & Co-Founder

Torna al blog